Sprazzi di luce

Dicembre, è un mese tanto ricco, intenso, atteso.
Il periodo dell’Avvento, quest’anno, ha portato con sé una duplice gioia.

Il Signore ha effuso sulla nostra comunità tanta grazia durante tutto questo anno, ma, proprio al termine di esso ci ha continuato a sorprendere con l’arrivo di un'altra anima desiderosa di far parte della schiera di persone disposte a lasciarsi alle spalle tutto per seguire Lui.
Ebbene si, dopo aver fatto varie esperienze qui da noi, nei primi giorni di Dicembre è arrivata definitivamente in monastero Isabella.
Dopo una settimana di transizione, di riposo, di meditazione e di preparazione, in un clima festoso e gioioso nel giorno della solennità dell’Immacolata Concezione, questa giovane ragazza, consacrandosi ai piedi della Vergine Maria, nonché nostra badessa, ha pronunciato il suo “SI” alla chiamata del Signore.
La gioia, l’emozione, lo stupore e la commozione erano sui volti dei numerosi partecipanti alla cerimonia di iniziazione del postulato.
Ad accompagnarla, non meno provata ed emozionata, era la sua famiglia.
Genitori in primis, il fratello, le due sorelle e la cara nonna erano accanto a Isabella in un momento così delicato ma anche così importante per una ragazza della sua età.
Isabella, pronunciando il suo “si” in un solennità tanto sentita come l’Immacolata Concezione è stata la testimonianza che il Signore continua a chiamare giovani anime disposte a seguirlo nonostante le difficoltà dell’era attuale. Questi giovani si fanno portavoce della grandezza di Dio, che continua a bussare ai cuori delle persone disposte a mettere tutto in gioco per divenire, con la sua grazie, veri portatori della gioia della fede, nonché giovani pilastri da istruire e formare per la Chiesa del domani.
Con gioia, amore e entusiasmo la comunità si impegnerà a costruire solide basi in questa giovane anima.

Monastero

Largo Ignazio Danti, 2

03011 Alatri (FR)

Contatti

0775.434690

334.535.4000

info@benedettinealatri.it

madrescolastica@benedettinealatri.it